Sempre più comune nel nostro quotidiano è l’uso della domotica, ma che cos’è?

Per domotica si intende un’abitazione all’interno della quale sono stati installati dei dispositivi connessi ad internet che consentono il monitoraggio e la gestione da remoto. Tali apparecchi possono svolgere funzioni diverse, passando dalla gestione dell’illuminazione fino all’apertura delle porte.

In realtà non è una cosa così recente dato che è nata all’inizio degli anni Novanta quando si pensò di applicare le tecnologie dell’automazione industriale in ambito domestico, ma è sempre più in voga l’idea di una Smart Home.

 

Ecco i 3 motivi per cui scegliere un sistema di domotica:

1) Semplicità e Comfort

La prima ragione è sicuramente la facilità e comodità di utilizzo, infatti una volta configurati sono semplicissimi da usare. Potrai gestire tutto da un unico dispositivo, come il tuo smartphone, comodamente seduto sul tuo divano. Con la domotica non migliorerai solo il tuo benessere quotidiano ma anche la tua salute grazie a funzioni innovative come il controllo della qualità dell’aria e la potenza dell’illuminazione.

2) Risparmio energetico e Agevolazioni fiscali

Altro motivo per istallare un impianto di domotica è che avrai un notevole risparmio energetico, pari circa al 30%. Pensiamo ad esempio agli sprechi che eviterai impostando la temperatura o l’irrigazione. stesso discorso per l’irrigazione. Inoltre la domotica ti permette di accedere bonus e detrazioni fiscali come quello per il miglioramento della classe energetica, ma non solo sono detraibili anche i servizi d’allarme.

3) Sicurezza

Terzo motivo è sicuramente la sicurezza, con le nuove tecnologie ti garantiamo un altissimo livello di sicurezza sia in caso di situazioni accidentali, come una perdita di gas, sia in caso di futi o intrusioni. Infatti potrai collegare il sistema di allarme direttamente sul tuo dispositivo e gestirne videosorveglianza e sirene. I nostri servizi di domotica non solo ti permetteranno di rilevare il rischio ma in automatico avvertiranno le autorità di competenza evitando ogni problema. La domotica quindi può essere un prezioso alleato per tutti noi ma soprattutto per le categorie più vulnerabili come anziani e disabili che spesso restano inermi davanti alle difficoltà.

Scegliere il servizio di domotica di Skyline Group rappresenterà sicuramente un investimento costoso all’inizio ma che ti ritornerà nel giro di qualche anno migliorando per sempre il tuo stile di vita.

Per un preventivo clicca qui o seguici su Instagram per scoprire tutte le nostre offerte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: