Perché è importante avere un impianto di videosorveglianza?

La tua famiglia e la tua attività dovrebbero averne uno

Quando si parla di sicurezza, che si tratti della tua famiglia o della tua azienda, c’è sempre bisogno di un’occhio vigile.

Ecco tre motivi per istallare un’impianto di videosorveglianza:

1. Le statistiche confermano che i rischi di furto si riducono del 80%.

Secondo una ricerca universitaria, un impianto di videosorveglianza è tra i sistemi più temuti dai ladri. Entrare in una casa dotata di telecamere vuol dire infatti cercare di manometterle o camuffarsi (elemento che desterebbe sospetti). Ciò determina che quasi uno su due dei malviventi alla vista di un impianto di videosorveglianza rinuncia al colpo. Se il sistema è poi collegato ad un Istituto di Vigilanza Privata (ciò viene indicato sull’apposita targhetta) il tasso di rinuncia sfiora l’80%.

2. Prezzi in discesa e qualità in salita.

Proprio come gli smartphone e i televisori anche le videocamere di sorveglianza negli anni sono diventate più efficienti e meno costose. Infatti, oggi avere un occhio elettronico è davvero alla portata di tutte le tasche e grazie a Skyline Group avrai l’impianto più adatto a te e al tuo budget. Gli impianti di videosorveglianza offrono immagini sempre più nitide e precise ma sono anche più resistenti a tentativi di sabotaggio. Una videocamera installata da un professionista è praticamente impossibile da manomettere senza far scattare un allarme.

3. Registrazioni e istituto di Vigilanza per una maggior tutela.

L’impianto di videosorveglianza è collegato ad un allarme che in caso di anomalie comunica immediatamente con la Centrale Operativa. Nello stesso momento, per non perdere minuti preziosi, una Guardia Giurata si dirige verso l’abitazione o l’attività interessata. In caso di intromissione o manomissione dalla Centrale Operativa viene coordinata l’azione, valutando le forze necessarie per intervenire. Allo stesso tempo il proprietario di casa o l’imprenditore viene chiamato al telefono e l’azione viene portata avanti a meno che lo stesso, tramite una frase segreta, comunichi che tutto va bene. Questo sistema garantisce un intervento tempestivo ed efficace che dissuaderà ed ostacolerà il malvivente. In caso di furto o rapina, è fondamentale fornire delle registrazioni alle Forze dell’Ordine per avere quante più prove possibili dell’accaduto. In primis per una tutela personale e poi anche per avere la possibilità di smascherare i delinquenti esaminando anche i giorni precedenti in cui sicuramente saranno passati a studiare il campo d’azione.

L’impianto di videosorveglianza ti permette una facile identificazione, diventando per la tua casa o per la tua azienda contemporaneamente sistema di prevenzione e di cura da ogni tipo di attacco esterno.

Prevenire è meglio che curare

Molti dei nostri clienti ci contattano dopo aver subito un furto e quando gli chiediamo perché non si sono informati prima, nella maggior parte dei casi ammettono di non averlo fatto per pigrizia o perché pensavano costasse troppo.

Ma informarsi sulla propria sicurezza e su quella dei nostri beni è un diritto.

Compila il seguente modulo per un preventivo gratuito del tuo impianto di videosorveglianza e non perderti le nostre offerte sulla nostra pagina facebook.

Scopri anche i tre motivi per cui assicurare la tua casa.

Ti potrebbe piacere:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: