Come organizzare il tuo evento?

Prima di tutto decidi dove vuoi svolgere la cerimonia se in location o in chiesa.

Sono ormai molte le coppie che decidono di sposarsi direttamente nella loro location, e proprio per questo molte strutture stanno allestendo spazi appositi.

Ancora non hai trovato la struttura dei tuoi sogni? Affidandoti a Skyline Group e potrai scegliere tra le nostre tante proposte esclusive per un evento davvero unico ed indimenticabile.

location
Photo by Jeremy Wong Weddings on Unsplash

Nella maggior parte dei casi, se parliamo di cerimonia in location ci riferiamo ad un rito simbolico, ovvero senza alcuna valenza se non quella emotiva. Il rito simbolico permette, soprattutto in caso di matrimonio civile, di rendere più romantiche e suggestive le nozze e può svolgersi ovunque. Sulla spiaggia, in un castello, in un bosco, ma l’ultima tendenza è sicuramente quella di fare la cerimonia nella stessa location scelta per il ricevimento.

Matrimonio in chiesa

Secondo l’ultimo report Istat, benché i matrimoni civili siano in vertiginoso aumento, oltre la metà gli italiani continua a pronunciare il loro Sì davanti ad un prete.

La tradizione quindi resiste, soprattutto al Sud, dove i matrimoni celebrati sull’altare sono circa l’80% ma anche al Nord ritroviamo questi valori come nel caso dell’83% di Siena e Bolzano o dell’oltre 70% per i capoluoghi di regione come Milano, Firenze e Bologna.

“Del resto, se si è credenti è meraviglioso potersi sposare in chiesa e coronare sotto tutti gli aspetti il proprio sogno d’amore anche davanti al Signore”.

Cerimonia in location

Scegliere di organizzare la cerimonia in location è sicuramente un vantaggio per diversi motivi:

  1. risparmio economico: avere un’unica location dove svolgere ogni momento del matrimonio è economicamente vantaggioso perché vi evitano tutti gli altri allestimenti (uscita di casa della sposa, chiesa ecc…), ma anche il noleggio di auto o mezzi di trasporto e rispettivo autista.
  2. risparmio di tempo: eliminando il tragitto, si risparmia tempo nello spostamento tra cerimonia e ricevimento. Inoltre, se scegliete una delle nostre splendide e esclusive location avrete a disposizione scenari scenografici e spettacolari per fare il vostro servizio fotografico in location.
  3. matrimonio eco-friendly: la scelta di svolgere la cerimonia in location, per i motivi sopra descritti, risulta essere anche eco-frienfly poiché si evitano spostamenti e sprechi di fiori e decorazioni.

Qualunque sia la tua scelta se ti affidi a professionisti Wedding Planner come il gruppo Skyline potrai usufruire di anni di esperienza e altri numerosi vantaggi.

Scopri anche tutti gli altri servizi che abbiamo riservato per te e non perderti le nostre offerte sulla nostra pagina Facebook.

Ti potrebbe piacere:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: